Hotel Riccione per Disabili

Gli hotel per disabili a Riccione sono tanti e tutti offrono la possibilità di passare qualche giorno di vacanza senza pensare ai propri problemi. Si tratta di strutture dotate di quelli che sono gli accorgimenti necessari per permettere a un diversamente abile di vivere tranquillamente qualche giorno lontano da casa. Bandite, quindi, le barriere architettoniche che possono rendere impossibile la quotidianità di queste persone, anche in vacanza.

Scorri per visualizzare le strutture

I migliori hotel per disabili a Riccione

La nostra città è una perla per chi ama la Riviera Romagnola. Qui relax e divertimento si coniugano alla perfezione anche per i turisti diversamente abili. Riccione, infatti, è nota per il suo aver proceduto con l’abbattimento delle barriere architettoniche e non solo.

Nel corso degli anni, sono nate tante le strutture ricettive per disabili a Riccione, molte di più che in qualsiasi altra città della zona. Ad esse si affiancano anche dei lidi balneari attrezzati che permettono proprio a tutti di avere un facile accesso al mare e alla spiaggia. 
Chi è costretto a utilizzare la sedia a rotelle sa quanto possa essere difficile andare in vacanza e trovare tutto il necessario per potersi godere il tempo libero e il momento. Spesso è necessaria la presenza di altre persone per sollevare la sedia a rotelle, per permettere degli spostamenti più agevoli e tutto questo può demoralizzare così tanto da arrivare a rinunciare a prenotare una vacanza.

Gli alberghi per disabili di Riccione sono essenziali per chi desidera vivere qualche giorno in maniera spensierata, senza il bisogno dell’aiuto di parenti e amici. Questa tipologia di struttura è pensata proprio per venire incontro alle esigenze di chi ha difficoltà motorie di diverso tipo.
C’è l’imbarazzo della scelta. Le strutture in questione sono tante, alcune in pieno centro e altre in posizioni più interne. Questa scelta può essere effettuata in base alle proprie esigenze e a cuor leggero, perché tutti gli hotel per diversamente abili di Riccione offrono servizi ad hoc che vanno da ascensori specifici a toilette per disabili, da rampe a stanze più grandi della media pensate per accogliere anche delle sedie a rotelle e delle persone con problemi di deambulazione.  

Niente barriere architettoniche, ma tanti aiuti per rendere la vacanza perfetta. Riccione, da questo punto di vista, è decisamente evoluta. Si tratta di una città che ha fatto dell’accoglienza il suo cavallo di battaglia e tante strutture sono state recentemente ristrutturate per permettere anche ai disabili di soggiornarvi con facilità.

I servizi degli hotel per disabili di Riccione

Dai 2 ai 4 stelle, sono tanti gli hotel che hanno scelto di migliorare il proprio servizio per riuscire a garantire tutto il comfort possibile a chi quotidianamente vive una situazione di disagio.

Vacanze serene sia per i disabili che per i loro accompagnatori: questa è la speranza di tanti albergatori città che hanno deciso di mettere a punto tutti quelli che sono gli accorgimenti necessari per aiutare queste persone a non avere problemi.

Niente passaggi stretti, scalini  altre barriere architettoniche. Si è progettato tutto a misura di disabile, per offrire il miglior servizio possibile.

Tra i servizi degli hotel per disabili di Riccione segnaliamo parcheggi riservati, ascensori più ampi per ospitare tutti i tipi di sedia a rotelle, mobilio adeguato e disposto in modo tale da non intralciare il passaggio, porte più larghe della media e così via.

Scegliendo, poi, degli hotel con convenzione con i lidi di Riccione sarà possibile usufruire di servizi aggiuntivi come lettini e sdraio adeguati e un accesso al mare non ostacolato da barriere di vario tipo. 

Tutto il necessario per una vacanza perfetta si trova proprio qui. Non rimane che prenotare il proprio hotel e godersi le ferie. 

6 persone hanno trovato utile questo contenuto
Ti è stato utile?
Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?