La Spiaggia di Riccione

Grande punto di forza della Perla Verde sono i suoi 135 stabilimenti balneari gestiti e curati con competenza e ottima ospitalità tipicamente romagnole dai bagnini di Riccione e dalle loro cooperative. Ad attendervi ci sono stabilimenti super attrezzati, con campi per l’attività sportiva come beach volley, beach tennis, soccer, racchettoni; ma anche animazione, aquagym, corsi, tornei, chioschi, biblioteche, free wi-fi e tanti altri confort da sogno. 

Trascorrere una vacanza a Riccione è spettacolare e non c’è niente di meglio che una passeggiata in riva al mare durante le prime tranquillissime ore del mattino, quando gli ombrelloni sono chiusi e la folla è ancora in hotel. Altrettanto emozionante sarà anche attardarsi alla sera, dopo una splendida giornata di sole e mare, dopo aver gustato un ottimo aperitivo al tramonto lasciandosi accarezzare dalla brezza marina. 

Le spiagge di Riccione sono le più attrezzate d’Italia, al pari di veri e propri villaggi turistici con spettacoli e attrazioni.

I Vantaggi delle spiagge riccionesi

Numerosi sono i vantaggi di Riccione rispetto a tante altre zone del mondo. Infatti, la spiaggia della Perla Verde è situata in una zona climatica molto favorevole grazie ad una posizione geografica ben protetta. Inoltre, con la presenza delle colline in vicinanza, il calore delle giornate estive viene attenuato dando origine ad un clima mite e gradevole. Divertimento, sport e ristoranti sono solo alcune delle cose che troverete lungo i km di spiaggia della costa. 

Per chi non può rinunciare alla buona tavola e desidera sperimentare la cucina romagnola con i suoi ottimi prodotti, vi è una vasta scelta di chioschi, ristoranti e beach bar.

La simpatia e l’accoglienza dei bagnini di Riccione si abbina perfettamente all’offerta di una moltitudine di servizi che saranno la garanzia di un’ottima vacanza in spiaggia. I prezzi di lettini e ombrelloni sono davvero onesti e vi faranno provare il relax di cui avete bisogno per rigenerarvi durante una permanenza senza eguali.

A livello di servizi, a Riccione troverete: idromassaggio, palestre, piscine, animazione e baby sitter. In questo modo potrete trascorrere indimenticabili momenti di relax, senza rinunciare alla cura della propria persona anche durante il periodo di vacanza. 

Se amate lo sport, non potete assolutamente rinunciare alle imperdibili occasioni di divertimento e svago sia in acqua che a terra. 

Campi da beach volley e beach tennis adatti a qualsiasi età, windsurf, canoa, Jet Sky… Senza dimenticare, ovviamente, un bella gita in barca. 

A questo proposito, è possibile noleggiare un pedalò, un motoscafo, un moscone a remi… oppure scegliere la comodità di una delle tante motonavi che effettuano escursioni in mare arrivando ai piedi del suggestivo promontorio di Gabicce Mare.

Per chi ama strare in acqua c’è anche il vantaggio di un mare sicuro, adatto a tutte le età, dove ci si può rinfrescare e nuotare tranquilli grazie alla vigilanza costante dei bagnini di salvataggio. 

Spiagge libere a Riccione

A Riccione vi sono ben sedici spiagge libere dove si possono trovare alcuni servizi come le docce e, talvolta, anche toilette e servizio di salvataggio. Le spiagge libere si alternano agli stabilimenti balneari e si trovano accanto a vari esercizi commerciali in modo da poter utilizzare anche altri servizi.

La spiaggia libera è sicuramente la scelta più economica per abbassare i costi delle vacanze, ma offre meno comodità rispetto agli stabilimenti balneari, dove invece potrete trovare servizi come piscine con giochi d’acqua, tavoli da ping-pong, biliardino, campi da bocce, beach volley, beach soccer, corsi di ballo, serate di animazione, contornati dall’accogliente ospitalità romagnola.

Elenco delle spiagge libere a Riccione:

  • Adiacente al bagno 151 e alla scuola vela H2O Sports;
  • tra i bagni 147 e 146 (piazzale Allende – viale Gabriele D’Annunzio 223);
  • Dal bagno 146 alla foce del Marano (viale Gabriele D’Annunzio 207);
  • adiacente al bagno 137 (zona Marano);
  • tra i bagni 134 e 132 (zona Beach Village);
  • tra i bagni 122 B e 122 A (zona giardini La Malfa);
  • tra i bagni 111 e 110 (piazzale Azzarita);
  • tra i bagni 78 e 77 (piazzale Roma);
  • tra il bagno 52 e 51 (piazzale San Martino);
  • adiacente il bagno 48 (piazzale Marinai d’Italia);
  • tra il bagno 44 e 42 (zona Flamingo Beach – in prossimità di via Leonardo da Vinci);
  • adiacente il bagno 39 (zona Beach Arena);
  • tra il bagno 25 e 23 (di fronte Camping Adria e Fontanelle);
  • tra il bagno 17 e 16 (piazzale Kennedy);
  • tra il bagno 15 e 14 (zona Romagna Camping Village);
  • tra il bagno 7 (bagno AUSL) e il bagno 5 (zona Fontanelle).