Svago e Divertimento a Riccione e vicinanze

Son tante le possibilità per divertirsi e svagarsi a Riccione, dai divertimenti per i più piccoli a quelli per i più grandi e tutto nel giro di pochissimi km.
Segui i nostri consigli per la tua vacanza divertente nella Perla Verde dell’Adriatico.

I parchi divertimento della riviera romagnola

A Riccione e nella Riviera Adriatica, in particolare lungo la fascia che va da Cattolica a Rimini, dislocati a pochi chilometri l’uno dall’altro, vi sono vari parchi tematici, ognuno dedicato ad un diverso aspetto dell’intrattenimento.
Dagli scivoli dell’Aquafan, passando attraverso le adrenaliniche e indimenticabili attrazioni di Mirabilandia, per finire con le interessanti visite istruttive ad Oltremare, Italia in Miniatura e all’Acquario di Cattolica, la Riviera romagnola possiede un’ampia varietà di parchi tematici che consente di trascorrere una giornata alternativa, diversa dal solito.

Sono ambienti speciali che fondono divertimento, mondo delle fiabe, e apprendimento. 

Chiudendo gli occhi si può provare ad immaginare un viaggio fantastico che si sviluppa lungo un percorso fitto di tappe, che va da Cattolica fino a Ravenna, consentendo ai passeggeri un’avventura senza limiti tra i parchi della Riviera.

Acquario di Cattolica

Ricavato da una ex colonia marina, l’Acquario di Cattolica è stato ristrutturato nel 2000. Attraversando i due percorsi principali (Geopolis e Acquopolis), il visitatore viene trasportato nella profondità degli abissi tra suggestivi scenari, che lo avvicineranno alla natura. 

L’Acquario ospita ben 70 vasche espositive con tremila esemplari di 400 specie provenienti dai mari di tutto il pianeta. I protagonisti indiscussi dell’Acquario di Cattolica sono 50 squali di 13 specie diverse: dai piccoli squali mediterranei ai grandi squali toro provenienti dagli oceani sudafricani. 

I più coraggiosi avranno la possibilità di fare un faccia a faccia con gli squali, grazie ad una speciale attrezzatura che consente ai visitatori l’immersione nella vasca di questi feroci predatori dei mare.

Aquafan 

A Riccione, la città che più di ogni altra offre un concentrato straordinario di parchi divertimento, dove le emozioni e il divertimento non finiscono mai, troverete l’Aquafan. Il parco, situato nei pressi del casello autostradale, con i suoi 150.000 mq è considerato il parco acquatico numero uno in Europa. Scivoli in tunnel, giochi come cascate e piscine, attrazioni di ogni genere e spazi, come la piscina con le onde, in cui ogni giorno si tengono eventi, manifestazioni e animazione per giovani e adulti. Questo parco divertimenti comunque rappresenta qualcosa di più perché da qui nascono e si diffondono nuove mode e tendenze, come in una sorta di laboratorio sociale in cui vengono elaborati linguaggi innovativi e da cui si sviluppano trend e costumi.

Oltremare

Accanto ad Aquafan inizia il parco Oltremare, che, oltre a percorsi tematici sulla flora e fauna, presenta la più grande vasca dei delfini d’Italia, dove sono ospitati una decina di esemplari che potrete ammirare sempre col sorriso.

OItre ai delfini, si possono ammirare coccodrilli e rapaci e il divertimento è assicurato con i simpaticissimi animali della fattoria.

Indiana Golf

Spostandosi più verso il centro di Riccione, si trova l’Indiana Golf, un paradiso naturale attraversato da cascate, rocce, saliscendi e laghetti solcati da ponticelli, dove si possono vivere la passione per l’avventura, il divertimento e la bellezza del dolce relax.

Beach Village

Infine, abbiamo il Beach Village, parco acquatico collegato direttamente al mare con ben quattro acquascivoli, due ampie piscine, fast restaurant, animazione con aquagym, balli, mini club, corsi di nuoto e zona relax.

Fiabilandia

Arrivando verso Rimini Sud, non possiamo perderci Fiabilandia, un ampio parco divertimenti dedicato ai più piccoli, immerso in una distesa verde di 150.000 mq. Qui fantasia e immaginazione si fondono per regalare giornate dense di emozioni tra attrazioni coinvolgenti e spettacoli entusiasmanti. Il mondo delle fiabe trova qui il luogo perfetto per esprimersi: il Castello di Mago Merlino, la Baia di Peter Pan, il Lago dei Sogni, la Valle degli Gnomi, il Gran Canyon incantano e affascinano bambini di ogni età e provenienza. A Fiabilandia ci si diverte talmente tanto, che il tempo scorre senza accorgersene…ed è già sera.

Italia in Miniatura

L’Italia in Miniatura, situata a Rimini Nord, rappresenta un omaggio al nostro patrimonio storico, architettonico e artistico attraverso 272 riproduzioni, uguali agli originali, che riportano in scala i capolavori dell’architettura italiana. Insieme al piacere di ammirare queste splendide opere si affianca la possibilità di imparare qualcosa sul mondo della fisica all’interno del Luna Park delle Scienze. Qui vi sono svariate occasioni di divertimento, come l’emozionante Canoa e Sling Shot per un viaggio mozzafiato, oppure il Cannonacqua, appassionante gioco acquatico. Se sognate di diventare dei grandi piloti, potete iscrivervi alla Scuola Guida Interattiva per conseguire una speciale patente.

Mirabilandia

Arrivando a Ravenna, adagiato in un’oasi di verde, con varie attrazioni e spettacoli esclusivi tra aree di ristoro, bar, ristoranti e negozi per fare shopping, troviamo Mirabilandia

Classificato tra i parchi divertimento più celebri d’Europa, con oltre 40 attrazioni di tutti i tipi, Mirabilandia esprime la magia e le suggestioni di un’affascinante ed incredibile avventura nel mondo della fantasia, dove gioco e divertimento, immaginazione e piacevoli sorprese si alternano per offrire ai visitatori un universo di nuove emozioni in cui l’età non conta, dato che anche negli adulti si risvegliano sensazioni collegate al mondo dell’infanzia.

Discoteche

Le discoteche a Riccione e nei dintorni sono celebri non solo nella riviera romagnola ma in tutta Italia. La loro musica è suonata dai migliori dj, le location e l’animazione sono spettacolari e soluzioni sono sempre su misura per le tue serate. 

Alcuni degli locali più famosi sono situati proprio nel Riminese.
Potrai trovare discoteche che fanno musica di ogni genere per tutti i gusti:

dalla Techno Minimal alla Deep House, musica house, minimal techno, hard-coreanni 80/90commerciale…

Peter Pan

Il Peter Pan è un locale storico di Riccione e allo stesso tempo un punto di riferimento per chi ama il divertirsi la sera e provare qualcosa di unico. 

La discoteca offre una location suggestiva e l’animazione è diversa a seconda del tema dell’evento della serata. Il locale dispone di tre sale diverse in cui si ascolta musica di ogni genere. 

In estate inaugura anche lo splendido e immenso giardino, dove si alternano serate di tendenza e glamour.

Villa delle Rose

La Villa delle Rose è una delle discoteche più fashion e famose della Riviera romagnola. 

Si trova sulle colline di Misano Monte, offre una location molto suggestiva da cui si può ammirare un panorama magnifico, si ascolta buona musica ed è possibile anche fermarsi a cena. La discoteca è frequentata da un pubblico molto vario aperto ad ogni stile e tendenza musicale.

Cocco

Vedere l’alba attraverso la magica piramide del Cocco è qualcosa di veramente spettacolare! La discoteca, conosciuta da sempre come Cocoricò, è il tempio della musica d’eccellenza per la techno e la tech house. E’ un locale dove si trascorrono delle notti trasgressive ed indimenticabili in compagnia dei più grandi deejay e produttori musicali.

Byblos

Il Byblos è un’affascinante ristorante discoteca dallo stile mediterraneo situata a Misano Monte.

Nonostante sia un locale estivo dispone di grandi zone interne al coperto, sia al piano terra che al primo piano, in modo da consentire l’utilizzo degli spazi anche in caso di maltempo, o in periodi invernali. 

Il locale si presta perfettamente ad organizzare cene aziendali, convention, meeting, ricevimenti, sfilate di moda, eventi e feste. E’ possibile prenotare ogni spazio a seconda delle proprie esigenze o dei desideri del cliente.

Altromondo Studios

Il look dell’Altromondo Studios di Rimini rimanda agli anni ’70, richiamando l’attenzione per le scenografie di carattere futuristico, con effetti speciali di luce e mix di colori luminosi. Dall’house alla commerciale, all’hip hop, alla techno, la buona musica si riconosce e forma la cornice di ogni evento realizzato con la collaborazione di validi Dj. La discoteca, aperta tutto l’anno, vanta un programma coinvolgente tra: Altromondo History, Feste Grancaribe, Schiuma Party, e Papeete on Tour. In inverno ogni due venerdì si va in pista con il party anni 80 per Over 30 e il sabato è dedicato alla musica latina del Grancaribe. In estate, invece, ogni mercoledì e domenica si balla avvolti da una montagna di Schiuma.

Baia Imperiale

Inaugurata nel 1975 con il nome di Baia degli Angeli, prese il nome di Baia Imperiale nel 1985. Il locale sorge tra le colline di Gabicce Mare, immerso nel verde del Parco San Bartolo, situato su un promontorio a strapiombo sul mare dal quale è possibile ammirarne il panorama. Grazie alla sua posizione strategica è sempre stata una tappa fondamentale per i vacanzieri della riviera che frequentano Rimini e Riccione. La discoteca è circondata da un fascino mitologico e lo sfarzo delle imponenti colonne rievocano le sembianze di un enorme tempio romano di età augustea. Con i suoi 4 piani con ambienti ricchi di elementi tipici dell’epoca imperiale, le 5 sale adibite al ballo dove si alternano vari generi musicali e la sua vista panoramica, la Baia è la discoteca più suggestiva della riviera. 

Samsara

Il Samsara è uno spettacolare lido per i giovani che desiderano divertirsi e ammirare gli indimenticabili Beach party sulla spiaggia. Il locale è situato direttamente sul mare e si dedica ai suoi clienti dalla mattino con i lettini in spiaggia. A pranzo si gustano i piatti prelibati del ristorante stellato e al tramonto ci si scatena a ritmo di musica con il deejay set.